Da oltre
Ministero per i Beni e le attività Culturali, Città del Vaticano, Comune di Roma, Senato della Repubblica, Presidenza della Repubblica Italiana, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Parco Archeologico del Colosseo, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero dei Trasporti e tanti altri.
Quattro generazioni, oltre cento anni di attività
La storia di Edilerica inizia nel 1920 con l’Ing. Emilio Quojani, suo fondatore.
È in quegli anni che vengono gettate le fondamenta per più di un secolo di competenza, professionalità e passione. A distanza di quattro generazioni, Edilerica mantiene saldo il proposito con il quale era stata fondata: valorizzare il patrimonio storico, culturale e artistico italiano. La solidità trasmessa all’azienda dall’Ing. Emilio Quojani non è la sola eredità raccolta dalle generazioni successive.
Parallelamente all’attività di costruzione, dal 1980, sotto l’egida di Carlo Rocchi, Edilerica inizia a specializzarsi nel recupero e conservazione di edifici di grande valore storico e artistico. È in questi anni che si consolida il rapporto con le Sovrintendenze con l’acquisizione di importanti appalti per la tutela e il restauro di monumenti pubblici.
I NOSTRI VALORI
Il successo di un’impresa si costruisce sui valori
E noi sappiamo bene quanto sia importante avere un solido appoggio per costruire qualcosa di duraturo.
Impresa familiare
In Edilerica ci sentiamo come in famiglia: crediamo fermamente nell’importanza di conoscere e formare adeguatamente i nostri operai, assicurandoci che abbiano a disposizione tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per svolgere al meglio il loro lavoro.
Supportiamo il nostro team mantenendo elevati standard di eccellenza e per portare avanti la qualità che caratterizza la nostra azienda da oltre un secolo.
Il benessere dei nostri collaboratori ci sta a cuore.
Competenze
Il core business di Edilerica comprende, tra le varie competenze: l’ottava classe operativa, che le consente di lavorare a progetti per importi illimitati; le ristrutturazioni OG1, di edifici civili e industriali non sottoposti a vincolo; le ristrutturazioni OG2, da intendersi come restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela; e l’attestazione OS2A, che qualifica l’azienda nell’ambito del restauro artistico.
Rientrano nelle competenze di Edilerica ulteriori categorie che permettono all’impresa di affrontare interventi diversificati, come quelli di impiantistica.
Concretezza
Edilerica crede nella bellezza e nella valorizzazione di ogni gesto.
Abbiamo a cuore la tutela del patrimonio artistico italiano attraverso la realizzazione di interventi di restauro monumentale e artistico, ristrutturazione e ricostruzione, assicurando che ogni azione non solo valorizzi l’opera ma ne celebri la storia e il contesto.
La nostra politica imprenditoriale si fonda sui principi di rispetto e innovazione, rendendo omaggio alla ricca eredità culturale che caratterizza il nostro paese.